Acquistare e vendere utilizzando OLX

Da qualche anno le persone utilizzano internet per vendere e fare acquisti, questo fenomeno negli anni non potrà fare altro che aumentare il numero di persone che ne usufruiranno. Questo fa parte della tecnologia, ormai quando compriamo o vendiamo qualcosa, non sempre andiamo in un negozio direttamente. In effetti, ci siamo, o ci stiamo abituando sempre più, a cercarla in Internet, una buona opzione sono gli annunci online.

E’ un modo molto comodo e veloce di trovare tutto ciò che desiderate, senza perdere ore, o intere giornate a cercare qualcosa per la vostra città. Soprattutto al giorno d’oggi, che noi cambiamo i nostri dispositivi elettronici come gli smartphone, tablet o pc, si tratta di una soluzione perfetta.

Una azienda leader in questo settore è OLX. Essa consente di acquistare o vendere tutto quello che vuoi e senza uscire di casa. Non è difficile da utilizzare, basta inviare una foto del prodotto, scrivere un annuncio, e accedere con la tua email. Per di più, l’azienda ha lanciato un’applicazione mobile per facilitare le persone che ne vorranno fare uso, in modo tale che gli sarà più facile ottenere e trovare tutto quello che vogliono.

L’applicazione è compatibile con tutti i tipi di sistemi operativi: iOS, Andriod, Blackberry, Symbian e Windows Phone. L’idea è che le persone rimangano collegate e vendono o acquistano con un solo tocco delle dita.

OLX è disponibile in più di 105 paesi e in 40 lingue. E’ stata fondata nel marzo del 2006. Da allora, l’azienda non ha smesso di lavorare sodo e di indagare su come migliorare tutti i suoi servizi. Questo è il motivo per cui OLX si è aggiudicata i primi 20 posti fra i siti più visitati in India.

In India, il traffico è cresciuto di oltre il 50 per cento negli ultimi due anni. Amarjit Batra, CEO di OLX, ha parlato dello sviluppo della società e ha detto: “In tutta l’India OLX è utilizzato come un verbo (‘Bech De’ che significa ‘venderlo’) per vendere la roba inutilizzata tra le masse in India in tutte le classi sociali. E’ gratificante essere stato in grado di avere costruito una fedele base di utenti e di forte brand equity, per tutta l’India in un breve arco di due anni”.

Ma OLX, a quanto pare si farà strada non solo in Internet. Sotto lo slogan “Everything sells” (si vende tutto), la società ha fatto una campagna televisiva molto interessante e informativo il cui scopo è quello di mostrare come è facile vendere o comprare qualcosa in OLX. Potete vedere tutti i video nel canale ufficiale di YouTube.

Arriverà anche in Italia? Sarà in grado di tener testa al noto Ebay? Lo scopriremo forse tra non molto…

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO