Tecnologia: ADAM il nuovo sistema laser antimissile

La Lockheed Corporation, era una delle più importanti industri aerospaziali statunitensi e mondiali, dopo la fusione avvenuta nel 1995 con la Martin Marietta, prende il nome di Lockheed Martin.

Tra i suoi svariati progetti è presente un nuovo sistema laser progettato per la difesa militare, contro i missili nemici.

Il suo nome è ADAM, in grado di seguire gli obbiettivi fino a un raggio di 5 km, ma la sua capacità distruttiva arriva a una distanza massima di 2 km.

ADAMADAM laser

Il seguente video mostra la potenza del nuovo ADAM, che spara un laser ad alta energia, distruggendo un razzo Qassam ad una distanza di 1,5 km.

Come si può vedere al rallenty, nel secondo video, ADAM, spara un laser in maniera chirurgica, non polverizza il razzo, ma fa saltare la testata, disattivondolo. Mentre questa tattica può funzionare sui razzi Qassam, deve essere ancora provata contro sistemi più complessi.

Il laser è una tecnologia destinata ad allargarsi nel futuro. ADAM è l’ultimo dei progetti militari degli Stati Uniti a favore della difesa, ma in realtà è già il secondo progetto e il numero di queste potenziali armi è destinato a crescere, per via della loro efficacia e potenza.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO