Tecnologia: Dopo i velivoli arrivano le imbarcazioni drone

Eclipse, pare sia questo il suo nome, il primo drone stealth in grado di operare in acqua controllato a distanza, invisibile ai radar e può viaggiare a 60 miglia all’ora per un range di 600 miglia nautiche, per dieci giorni senza rifornimento.

Se le informazioni sono corrette, Eclipse, è il primo drone stealth in grado di funzionare in acqua.

Il drone è lungo circa 12 metri ed è stata progettata per navigare in modalita stealth, con lo scopo di avvistare e spiare i pirati. Verrà impiegata per le missioni segrete e pericolose, evitando di mettere in pericolo la vita di un equipaggio.

 

drone eclipsedrone stealth (fonte: dailymail.co.uk)

Il drone è alimentati da due motori da 500 cavalli, può essere attrezzati con cannoni ad alta potenza di fuoco, un cannone che spara reti e proiettili calibro 50.

Il drone usa telecamere a infrarossi per vedere al buio e può identificare materiale chimico e mine subacquee. Il modello più costoso si aggira intorno ai 2.000.000 di dollari. Il drone stealth è controllato a distanza in modo da poter funzionare senza equipaggio.

Il drone è stato progettato dagli ingegneri di Abu Dhabi by American military robotics experts 5G International.

Keith Henderson, portavoce di Al Seer Marine, afferma: “La nostra flotta di USV è unica. Diverse aziende hanno prototipi di barche, ma nessuna offre le stesse prestazioni. La dimensione e il tipo di USV dipende molto dal tipo di missione che si desidera intraprendere. La nostra flotta è la prima al mondo”. (fonte: http://www.dailymail.co.uk)

Rating: 1.5. From 2 votes.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO