La nuova lampada solare Panasonic

Recentemente l’azienda Panasonic ha svelato le sue intenzioni di vendere una torcia elettrica che funziona con tecnologia LED, ma che si alimenta ad energia solare, catturata da un piccolo pannello fotovoltaico 3,5 w. Il suo nome è BG-BL03, la lampada è adatta in particolare alle persone che si trovano in siti remoti (e/o sottosviluppati), i quali non dispongono di impianto elettrico convenzionale.

Al fine di ampliare le sue funzioni rendendola più pratica, questa lampada solare è dotata di una batteria ricaricabile di 700mAh (in 6 ore), un diffusore che emette luce a 360 ° ed è regolabile a tre diverse intensità, e una interessante serie di connessioni (USB) in modo da poter ricaricare vari dispositivi mobili. Dopo aver caricato la batteria, la lampada può restare accesa per altre 6 ore, può essere appesa al soffitto come un normale lampadario di una qualsiasi stanza, appoggiata su una superficie, o la si può benissimo tenere a mano come si può vedere nelle immagini che seguono.

Lampada solare Panasonic

La lampada solare Panasonic, è naturalmente utilizzabile all’aperto, ed è stata pensata per poter funzionare senza problemi anche sotto la pioggia, perché è prodotto con protezione IP34.

L’intero gruppo (+ pannello solare della lampada) è relativamente leggero, del peso di circa 1 chilo. La nuova lampada del marchio Panasonic, per tutte queste caratteristiche, BG-BL03 è stata premiata con il Good Design Award 2013, assegnato dalla Japan Institute of Design Promotion e IAUD Award 2013, Organizzazione Internazionale di Disegno Industriale.

Panasonic prevede di avviare entro la fine dell’anno la distribuzione in varie regioni dell’Africa e dell’Asia. Che altro aggiungere, se non che questa lampada solare fa parte di quelle invenzioni molto utili, soprattutto per le famiglie che ancora oggi utilizzano lampade a cherosene molto pericolose e dannose per la salute.

Di seguito alcune immagini della lampada solare Panasonic

lampada-Panasoniclampada-solare-BGBL03Per maggiori informazioni: http://news.panasonic.net/stories/2013/1029_24710.html

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO