Nuova tastiera bluetooth sottile come un foglio di carta

I ricercatori hanno sviluppato una nuova , tastiera ultra sottile come un foglio di carta, con una superficie touch screen senza fili.

Una creazione di un team di Cambridge Silicon Radio (CSR), il dispositivo può essere collegato ad un altro dispositivo tramite un sistema di Bluetooth intelligente.

Bluetooth® Smart innovator CSR plc ha sviluppato la più sottile interfaccia touch wireless al mondo, per dimostrare il potenziale rivoluzionario della tecnologia per interfacce informatiche. Il dispositivo flessibile, è di uno spessore inferiore a 0,5 mm, e può trasformare qualsiasi superficie in un touch screen. Il dispositivo può essere utilizzato come estensione di un tablet o smartphone, e il suo tempo di reazione al tocco e di soli 12 ms.

ultra thin keyboard 480x268

Grazie alla sua leggerezza e ingombro, può essere utilizzato come tastiera, aggiunto a un tablet senza occupare spazio prezioso sullo schermo. E’ abbastanza sottile da poter essere inserito tra i fogli di un quaderno.

Il dispositivo è collegato in modalità wireless grazie all’utilizzo del chip CSR1010, ottimizzato esclusivamente per Bluetooth. Questo gli permette di connettersi ai più recenti iOS7 dispositivi mobili e Windows 8 PC utilizzando una frazione della potenza dello standard Bluetooth.

“I consumatori vogliono, accessori wireless portatili innovativi che funzioneranno con i loro dispositivi mobili”, afferma Paul Williamson, direttore di Low Power wireless CSR. “Questo nuovo dispositivo che abbiamo sviluppato è un perfetto esempio di come Bluetooth Smart può dare loro, quello di cui hanno bisogno. Siamo impegnati a lavorare in collaborazione con gli sviluppatori che utilizzano la piattaforma μEnergy CSR, per aiutarli a sviluppare questo tipo di accessori più in fretta possibile”.

Il dispositivo è presentato in questi giorni, dal 6 all’11 settembre 2013, all’IFA di Berlino (padiglione 1.2 stand 104).

Per maggiori informazioni: http://www.csr.com/

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO