Tecnologia: Skymouse si controlla con le dita

Eliott Ephrati un musicista e designer nativo di Parigi, ha pensato bene di eliminare il mouse tradizionale. Ispirato dai suoi strumenti digitali, giocatore appassionato e designer, ha pensato che il suo mouse era troppo limittativo così ha creato Skimouse.

Skymouse è un mouse wireless che permette di controllare il cursore con la punta delle dita, una rivoluzione in interazione del computer ergonomica.

La novità di questa tecnologia sta nel fatto che non bisogna appoggiare le mano sulla scrivania o qualunque altro posto vi troviate, quindi niente più dolori ai polsi o preoccupazioni per il nervo carpale.

skymouse

Skymouse utilizza LED a infrarossi e una telecamera a infrarossi per monitorare i movimenti delle dita, quindi utilizza un algoritmo per calcolare la direzione e la velocità del cursore. Con SkyMouse, il dito diventa il mouse. E poiché è plug and play, senza driver da installare e nessun software da imparare, Skymouse è pronto all’uso appena estratto dalla scatola, basta collegare il cavo USB, e siete pronti per partire!

Stiamo anche rilasciando un devkit per gli hacker e smanettoni, ideale per chi vuole personalizzare l’hardware attraverso la piattaforma Arduino. Applicazioni di gioco, applicazioni fotografiche, applicazioni per il painting, le possibilità di come potrebbe essere utilizzato SkyMouse sono infinite.

Il progetto Skymouse è attualmente in ricerca di finanziamento su Kickstarter. (per maggiori dettagli: http://www.kickstarter.com/projects/eephrati/skymouse?ref=category)

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO