Tecnologia: Thirty Meter Telescope il più grosso del mondo?

Per adesso sembra di si.

Il più grande telescopio del mondo, sarà costruito in cima al vulcano hawaiano Mauna Kea, secondo i documenti firmati il 13 aprile da parte dell’amministrazione delle Hawaii, l’Hawaiian Board of Land and Natural Resources .

L’enorme telescopio sarà in grado di osservare gli oggetti dell’universo, fino ad una distanza di 13.000 miliardi di anni luce dalla Terra. Il Thirty Meter Telescope (TMT), darà agli scienziati una visione dell’universo senza precedenti, supererà di gran lunga la capacità del famoso telescopio spaziale Hubble.

Il cuore del telescopio sarà uno specchio gigante fatto di 492 pezzi, e raggiungerà un diametro di 30 metri (Thirty Meter Telescope). Il progetto costerà circa 1 miliardo di dollari, e sarà finanziato dalle università degli Stati Uniti, Canada, Cina, India e Giappone.

Thirty Meter TelescopeThirty Meter Telescope (TMT)

Tuttavia, è stato stimato che sarà attivo dal 2021, non molto distante dalla costruzione di un altro grosso telescopio, l’European Extremely Large Telescope, che sarà montato in Cile le cui dimensioni superano il TMT di non molto, si calcola un diametro di circa 42 metri.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO