Notizie & Natura: Delfini cercano di salvare compagno morente

I delfini compiono un gesto nobile nei confronti di un compagno morente

Per la prima volta è stato registrato un tentativo di salvataggio da parte di un gruppo di delfini verso un compagno morente. Gli scienziati riferiscono che ci sono stati casi in cui uno o due delfini adulti hanno cercato di salvare la loro prole, ma una preoccupazione collettiva di esemplari adulti di questi mammiferi non si è mai registrata.

E’ il primo caso registrato dove un gruppo di delfini cercano di esemplari adulti che muoiono. questo video è stato registrato da scienziati coreani durante il monitoraggio dei cetacei nei pressi della costa sud-orientale della Corea del Sud.

I biologi osservano un branco di 400 delfini bianchi, dei quali un gruppo separato da 12 individui, che proseguiva molto lentamente. In mezzo a loro c’era un esemplare che sembrava avere le pinne paralizzate, e il suo addome era coperto di segni rossi. I delfini “soccorritori” spostano sostenendo l’individuo indebolito, formando una sorta di zattera.

Uno dei delfini stava cercando di sostenere la testa dell’esemplare morente fuori dall’acqua, ma nonostante gli sforzi il delfino è morto. Tuttavia, gli animali per un pò cercando di salvare il loro fratello, mantenendolo e toccando le pinne.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO