Il Principato di Monaco investe nelle energie rinnovabili

Energie rinnovabili

Anche il Principe Alberto di Monaco mostra interesse per salvaguardare l’ambiente. Pertanto, continua ad investire soldi in auto elettriche in grado di ridurre in modo significativo le emissioni di CO2. Il suo obbiettivo è riuscire entro il 2020 a ridurre le emissioni di anidride carbonica del 20 per cento rispetto a quelle registrate nel 1990.

La Venturi Automobiles, società monegasca sta collaborando a questo progetto, e ha presentato la Venturi VBB-3, il veicolo elettrico più potente del mondo. Con più di 3.000 cavalli di potenza è riuscito a battere tutti i record di velocità. Come si vedrà in seguito, è stato in grado di raggiungere una velocità di 515 km/h sulle Bonneville Salt Flats nello Utah (Stati Uniti).

energie rinnovabili venturi

Molti anni di esperienza e il supporto del Principato di Monaco per cercare di sviluppare energie rinnovabili

Venturi è leader nel settore dei veicoli elettrici ad alte prestazioni ed è sostenuta dal Principato di Monaco. La sua politica di innovazione sostenuta ha sbalordito mezzo mondo perché sfrutta le più recenti tecnologie considerando l’ambiente. Quindi, a partire dall’anno 2000 sono diventati un marchio pioniere nella produzione di auto elettriche sportive.

Investire sulle energie rinnovabili

Riguardo la fabbricazione del prototipo Venturi VBB-3, bisogna dire che la Venturi Automobiles dal 2009 riceve il prezioso supporto della Ohio State University. Gildo Pallanca Pastor, amministratore delegato di Venturi, è molto soddisfatto di quello che hanno ottenuto finora:

“Sono molto orgoglioso di condividere con il Sovrano Principe e la Principessa il lancio di questa nuova sfida sportiva, tecnologica e ambientale. E’ molto eccitante lavorare su un progetto che un domani aiuterà questo settore a progredire”.

Questo potrebbe essere un passo avanti riguardo le energie rinnovabili. Il video che riguarda la Venturi VBB-3.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO