Le Galapagos hanno l’aeroporto più ecologico del mondo

Oltre ad avere un incredibile ricchezza naturale delle specie, le Isole Galapagos ospitano l’aeroporto più ecologico del mondo, in quanto utilizza energia solare, eolica, e l’acqua viene riutilizzata. Il suo nome dice tutto: Aeropuerto Ecológico Galápagos.

In effetti, questa privilegiata enclave dichiarata Patrimonio Naturale dell’Umanità ora completa il suo valore ecologico, con l’inserimento del suo nuovo aeroporto, considerato il primo terminale aereo ecologico al mondo.

L’aeroporto è di proprietà America Corporation, una delle principali società aeroportuali argentine, il cui investimento nel progetto ha superato i 24 milioni. Inoltre, per la costruzione dell’aeroporto hanno cercato di causare il minimo impatto ambientale geograficamente per stabilire finalmente uno spazio strategico che si estende per un totale di 6.000 metri quadrati.

galapagos aereoportoAeroporto Galapagos

Certificato Leed Gold

L’edificio ha ricevuto la certificazione Leed Gold, all’interno del sistema di certificazione degli edifici sostenibili assegnato dal Green Building Council degli Stati Uniti. La sua concessione ha aggiunto un significato simbolico, ora l’aeroporto sarà un modo per arrivare su queste isole sfruttando un sistema ecologico. Le Galapagos vengono visitate ogni giorno da migliaia di persone provenienti da tutto il mondo.

E’ stato costruito in maniera tale da poter usufruire a pieno dell’energia solare, dispone di cortili protetti dal sole per migliorare la ventilazione e il contatto con l’esterno, tra le altre strategie del progetto ecologico.

Tutte le azioni svolte durante la costruzione sono state studiate per ridurre al massimo l’impatto ambientale, dal Ministero dell’Ambiente e del Parco Nazionale delle Galapagos.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO