Il film Jupiter e le razze aliene ostili
Jupiter: un film che secondo alcuni contiene una parte di verità
Qualcuno sostiene che diversi registi studiano i loro film “di fantascienza” basandosi su fatti realmente accaduti. A mio parere un regista per quanto sia “vip” non può permettersi di trattare argomenti considerati top secret, a meno che non gli si venga concesso, ciononostante quando un film tratta argomenti tabù viene presentato al pubblico con l’aggiunta di personaggi tanto assurdi da far passare in secondo piano “il vero messaggio” di tale film. Ne penderò solo qualcuno di esempio.
Noi italiani facciamo pietà riguardo i film che trattano l’argomento ufo/alieni (U.F.O. per i pignoli oppure O.V.N.I.), sarà come qualcuno sostiene colpa dell’influenza del Vaticano?
6 Giorni sulla Terra – poteva essere un bel film, invece hanno fatto di tutto per sminuirlo, ed è un peccato perché trattava il lavoro di Corrado Malanga sulle abduction. Molte persone non ne erano al corrente, e sarebbe bastato inserirlo nella locandina del film. Ad ogni modo, da spettatore imparziale mi ha deluso, anzi non mi è piaciuto per niente. Non so se la colpa è da attribuire alla mancanza degli effetti speciali, agli attori, o al regista che non si è impegnato abbastanza. Poteva essere un gran bel film, ma ho trovato più interessanti alcune sedute ipnotiche di Malanga.
L’ultimo terrestre – l’unica parola che mi viene in mente è “spazzatura”.
Questi sono gli ultimi due film italiani che ricordo di aver visto, in realtà ce ne sarebbe un altro ma mi sfugge il titolo, comunque era un po’ meglio di “L’ultimo terrestre”.
I nostri (a mio parere) non ci sanno fare con quel genere di film, sembra quasi che abbiano paura di metterci impegno, sembrano bloccati. Probabilmente c’è qualcuno che censura certi argomenti e per presentarli al grande pubblico è necessario ridicolizzarli al massimo (a differenza dei lavori stranieri). Che senso ha? Non farlo, fai più bella figura, tanto vale…
Passando ai lavori oltreocèano, uno dei film di fantascienza che a mio parere hanno “affondato” di proposito per qualche assurda ragione, è quello dove il protagonista era John Travolta, “Battaglia per la Terra” (Battlefield Earth). Giudicato un fallimento commerciale e fu criticato come uno dei “peggiori film mai realizzati”. Eppure, poteva essere un bel film visto che trattava la storia degli Annunaki. Padroni della Terra che sfruttavano gli umani per l’estrazione dell’oro. Ma evidentemente qualcuno ci ha messo del suo per ridicolizzarlo e portarlo dritto al fallimento, forse era una storia che dava fastidio.
Forse non hanno idea di quante persone coinvolgerebbero con una trama del genere ma “fatta bene”. La gente vuole sapere, ed è molto attratta dal fattore alieni.
Registi, volete un consiglio? Voglio il 5% del vostro guadagno però. 😉
Fate un film su:
- Blue Planet Project
- Pulsar Project
- Serpo
- Dulce
- Aera 51
- Incidente di Roswell
- Progetto Majestic-12
- Progetto Aquarius
- Progetto Pegasus
- Il Caso Amicizia W 56 (italiano)
La lista andrebbe avanti ma credo che possa bastare, e se siete in gamba nel trattate le informazioni che ci sono state rivelate (ci sono casi di persone che hanno perso la vita), potreste fare il colpaccio del secolo.
Caspita, possibile che devo dirvelo io? Joder! Claro que no.. 😉 Lo so, non avete il permesso per trattare certi argomenti ed è per questo che molti film per oltrepassare la censura devono apparire al grande pubblico come delle autentiche pagliacciate. Per ogni informazione vera, altre 5 devono essere super balle 😉 il trucco ormai lo conosciamo, questi credono che siamo tutti dei tonti.
Ovviamente le persone poco informate non si rendono conto di nulla, ma questo è un loro problema, poiché nessuno li obbliga a restare ignoranti in materia.
“Il Quarto Tipo” (The Fourth Kind) l’ho apprezzato. Per chi non lo sapesse si tratta di un film di abduction dove si dice addirittura che comprenda spezzoni di video originali (reali), ma poco importa. A mio parere il film tratta un argomento serio e l’ha saputo evidenziare abbastanza bene. Certo molte persone, soprattutto gli scettici l’hanno giudicato una buffonata perché qualcuno sostiene che i video non sono reali. Capirai che tragedia, le persone vengono rapite ugualmente nel mondo quindi, veri o no, la questione andrebbe presa con più serietà.
Come dicevo qualche riga più in alto, alcuni argomenti vengono censurati per cui è inutile sperare che vengano lasciati passare come “reali”. Stranamente – The Manchurian Candidate – di Denzel Washington, sul controllo mentale, non è stato censurato.
Anche “Dark Skies – Oscure Presenze” non mi è dispiaciuto, “Alien Abduction – Rapimenti Alieni”. Tuttavia, rimango dell’idea che con tutte le informazioni che abbiamo ricavato grazie alle testimonianze degli addotti si potrebbe fare un bel film che spiega dettagliatamente tale fenomeno.
In alcuni presunti documenti “in brutta” che parlano del fenomeno umani/alieni, si dice che dagli anni ’70 abbiano cominciato a trasmettere film sugli alieni per abituare le persone all’idea che “non siamo soli”, e non lo siamo mai stati. In realtà pare che la nostra specie si trovi in questo pianeta grazie ad altre razze aliene più o meno simili a noi come aspetto. Io penso che in fondo siamo tutti degli alieni, non importa quale sia il colore della nostra pelle, la nostra forma fisica o la lingua. Leggendo il seguito capirete perché.
La nostra composizione chimica (del corpo umano) comprende:
- Proteine 16%
- Lipidi 13%
- glucidi 1%
- acqua 65%
- sali minerali 5%
- vitamine tracce
Elementi o sali minerali
Svolgono varie importanti funzioni, per esempio:
- entrano come costituenti fondamentali delle cellule e dei vari tessuti;
- fanno parte di molecole enzimatiche, mioglobina, emoglobina, citocromi;
- regolano gli scambi osmotici cellulari;
- regolarizzano l’eccitabilità nervosa e muscolare;
- regolano il metabolismo idrico generale e il volume del sangue.
Sono macro elementi perché necessitano in quantità dell’ordine del grammo o più: il sodio, il potassio, il calcio, il fosforo, il cloro, lo zolfo ed il magnesio.
Sono microelementi perché necessitano nell’ordine di 10 alla meno 6 grammi e 10 alla meno 2 grammi: ferro, fluoro, iodio, nichel, stagno, vanadio, selenio, cobalto, cromo, molbideno, manganese, rame, zinco, litio, alluminio, cadmio, boro.
Sono essenziali: il sodio, il potassio, il cobalto, il rame, il calcio, il magnesio, il ferro, lo zinco, il vanadio, il cromo, il manganese, il molibdeno, il selenio, il silicio.
Dato che molti di questi elementi chimici si trovano nell’universo in cui viviamo, questo comporta che la vita non nasce necessariamente o esclusivamente sulla Terra, per cui sostenere che siamo un po’ tutti degli alieni non è poi così assurdo come pensa qualcuno.
Ma torniamo ai film che nascondono un messaggio per noi comuni mortali (si fa per dire). Mi è capitato di vedere “Jupiter – Il destino dell’universo” e penso che sia il primo film a mettere in evidenza alcuni aspetti della storia (collaborazione) umano/alieni, non importa quante balle siano stati costretti ad inserire per distrarre lo spettatore poco informato. In realtà Jupiter (il film) mostra degli alieni Grigi un po’ storpiati nel loro aspetto, che lavorano per alieni umanoidi, i quali hanno anche il controllo su una razza Rettiliana (anche questa storpiata nell’aspetto). Notate che ci sono già due elementi fondamentali che corrispondono con le informazioni in nostro possesso riguardo i complotti umano/alieni?
Ci sono fonti che suggeriscono il dominio di una famiglia di Rettiliani su un’altra di Grigi coinvolti nelle abduction.
Nel film, quando si presentano questi Grigi le persone sono semi-incoscienti e tra l’altro, gli stessi Grigi sarebbero in grado di cancellare la memoria dei testimoni e addirittura di ricostruire eventuali edifici danneggiati. Per cui viene presa in considerazione l’influenza che avrebbero certe razze aliene sulla mente umana. Ma il film tratta anche un altro argomento, ovvero ciò che rappresentiamo noi terrestri per alcune razze aliene – sostanzialmente pezzi di ricambio.
Il pianeta Terra, come molti altri, appartiene ad altre razze “superiori” le quali necessitano delle nostre sostanze organiche per prolungare la loro vita. A nostra insaputa, quindi, razze aliene ostili sacrificano gli esseri umani per estrarre questa sostanza che per loro rappresenta l’elisir dell’eterna giovinezza.
Stranamente al comando della gerarchia ci sono degli esseri dall’aspetto umano e dai lineamenti delicati, che potremmo interpretare come i Pleiadiani, o Nordici. L’unica nota stonata è proprio questa, poiché i Pleiadiani qui vengono considerati sostanzialmente dei fratelli, per chi crede nella loro esistenza. Forse rappresentano la razza dei Bianchi alti? Non credo, anche se in realtà sono un po’ pallidi ma non fino a quel punto.
I fratelli Andy e Lana Wachowski (registi di Jupiter) la sanno lunga, sono gli stessi autori di Matrix e probabilmente amano tenersi informati riguardo certi argomenti. A parte Cloud Atlas che forse è stato troppo macchinoso per essere compreso (apprezzato) a fondo, infatti non ha avuto molto successo, ad ogni modo il messaggio del film era “l’immortalità” dell’essere umano, e il ciclo di reincarnazioni a cui veniva sottoposto volente o nolente. Ricordo che mi sono dovuto impegnare per riuscire a guardarlo tutto, lo ammetto. 😉 Jupiter è molto più leggero e credo che almeno gli amanti del genere lo apprezzino.
Tra l’altro prima di chiudere, lo sapevate che la macchia di Giove è grande 3 volte la Terra? E che senza questo grosso pianeta ogni qualche migliaio di anni la Terra potrebbe venire colpita da grosse comete o asteroidi? Giove ci guarda le spalle con la sua influenza gravitazionale che attrae verso di sé i corpi esterni. Interstellar (il film) lo immagina come un portale verso un’altra dimensione. 😉
Libri di Fantascienza:
(javascript deve essere abilitato)