Notizie su misteri del paranormale anima e spirito

Notizie sui misteri del paranormale, l’anima e lo spirito

Chi siamo realmente?

La paura dell’ignoto

I vari testi che si occupano di spiritismo e medium, per alcuni, forse per molti, sono ancora un argomento tabù visto è considerato che la maggior parte degli scettici li vede come una cosa negativa.

Si tende a generalizzare tutto ciò che ha a che fare con l’esoterismo, la paura dell’ignoto ci tiene alla larga da certi argomenti, forse proprio perché “qualcuno” per millenni (forse proprio la chiesa?), ci ha insegnato a tenerci alla larga da tutto ciò che è considerato negativo. Ma tutto questo in base a cosa? chi lo ha deciso? perché dev’essere per forza negativo?

* Qui pronuncio la parola spirito ma più avanti proseguirò con la parola anima, consideriamola la stessa cosa, anche se non è proprio così.

Solo se sei in cerca del male, otterrai il male, se sei uno spirito poco evoluto e farai le cose senza ragionare con il cuore, o semplicemente comportandoti da avido, ipocrita, discriminando la gente e tante altre azioni negative, attirerai l’attenzione di esseri i quali si prenderanno gioco di te.

Al contrario se sei uno spirito evoluto, mi correggo, non è esatto dire “spirito evoluto” perché in realtà di questi esseri ce ne veramente una minuscola parte facendo un paragone su miliardi di persone che vivono sul pianeta, forse l’esempio suona meglio se dicessi, “uno spirito che sta cercando di evolversi”, cerca di migliorarsi facendo ad esempio del bene, aiutando i bisognosi e i più deboli, comportandosi bene cercando di fare sempre la cosa più giusta in base a quello che gli suggerisce il cuore, sarai quindi circondato da esseri evoluti che ti aiuteranno anche se non te ne accorgerai.

Tuttavia, secondo gli scritti di alcuni medium che riuscivano a mettersi in contatto con altre entità vissute una volta sulla Terra (non specificherò qui i nomi, se fate una ricerca ne troverete parecchie fonti), Spiriti ormai evoluti, non esiste lo Spirito malvagio ma in realtà questi esseri sono ancora attaccati così tanto al desiderio della materia che rallentano la propria evoluzione (che un giorno, anche molto lontano avverrà ugualmente) godendo dei fallimenti umani, avvicinandosi a quelli di poca speranza e poca forza di volontà, ad esempio i cosiddetti zombie della società, coloro che vivono la loro vita senza pensare con il proprio cervello, quelli che seguono la massa, si ubriacano e si drogano, in realtà, solo per far passare un altra giornata. Ho descritto solo il gruppo più “estremo”.

Ma in realtà, sempre secondo le fonti di questi Spiriti giudicati saggi, noi tutti ci troviamo in una dimensione la quale per un certo verso sarebbe da considerare come un “purgatorio”.

So che qui ci saranno molte persone contrarie a quello che sto per dire, ma se lo sono è solo perché preferiscono “non sapere”, non sono alla ricerca della verità ed è giusto che sia così. Mi spiego meglio, noi tutti siamo esseri eterni ai quali ci è stato concesso il libero arbitrio e quindi siamo liberi di fare e pensare ciò che riteniamo più corretto, siamo qui proprio per questo motivo. Dobbiamo farci esperienza, grazie ai nostri sbagli potremmo migliorarci, di volta in volta pagheremo i nostri debiti karmici e quello che abbiamo interrotto in un’esistenza terrena la riprenderemo nella prossima, e va avanti così da sempre ed è necessario per l’evoluzione dello Spirito.

Se questa cosa vi ha incuriosito, ebbene, forse è meglio che vi dia qualche fonte al contrario di quello che dicevo prima. Vi consiglio qualche testo, in realtà ne esistono tanti, vi do i primi che mi vengono in mente.

Jane Roberts: Dialoghi con Seth e Le comunicazioni di Seth

Alan Kardec: Il Libro degli Spiriti e Il Libro dei Medium

C.W. Leadbeater: Il lato nascosto delle cose

A.E.Powell – Il Doppio Eterico

Raymond A. Moody Jr. – La vita oltre la vita

Dannion Brinkley: Ritorno dall’aldilà

Brian Weiss: Molte vite molti Maestri

Vi assicuro che l’elenco è lungo, questi sono solo alcuni dei libri interessanti che parlano di questo argomento e gli stessi autori ne hanno scritti molti altri, se siete curiosi cominciate a leggerne qualcuno, magari cominciate con Dialoghi con Seth che è molto scorrevole, un consiglio che posso dare a chi si sta avvicinando per la prima volta a questo argomento è di non prendere tutto alla lettera, non basta un libro per capirci qualcosa, leggete più che potete e di ogni libro cercate di memorizzare il più possibile per poterlo poi confrontare con altri testi. Un presunto spirito Saggio, nel Libro degli Spiriti di Alan Kardec ad esempio, afferma che ogni essere evoluto che si mette in contatto con un terrestre cerca di esprimersi nel migliore dei modi a seconda della cultura che si trova in quel dato momento, e non significa che se uno Spirito Saggio si esprime diversamente da un altro, uno dica la verità e l’altro no, sono solo due maniere differenti di espressione e continua dicendo che anche tra i Saggi c’è quello che ha più esperienza di un altro altrettanto evoluto. A volte l’errore sta proprio nella male interpretazione dei messaggi, ne abbiamo un esempio con gli scritti della Bibbia, ma questo è un altro discorso che non tratterò.

Sono consapevole del fatto che se volessi, potrei andare avanti per parecchio, ma in realtà volevo creare un post abbastanza breve tratto da un articolo straniero che ho trovato in rete. Quindi da ora in poi inserirò l’articolo tradotto al meglio da me, ovviamente.

L’articolo inizia così:

In termini generali, noi tutti siamo anime vecchie o sagge, però alcuni di noi sono in questo pianeta da più tempo di altre. Così che, come possiamo sapere se possediamo un anima saggia?

Chi ha scritto l’articolo, penso che per “anima” intendesse anche “spirito”, si può fare confusione tra le due, in realtà non ci cambia molto anche se io sono dell’idea che al primo posto, come importanza, metterei lo “Spirito”. Faccio una brevissima descrizione di come la penso io, e lo farò proprio alla buona. Noi siamo spiriti che hanno bisogno di un anima per poter governare un corpo sulla materia, si potrebbe semplicemente dire che siamo tutt’ UNO.

I sintomi per riconoscere a quale classe di anime apparteniamo, secondo chi ha scritto questo articolo…

– Alcune persone riescono ad afferrare le più profonde lezioni della vita, è difficile immaginare che l’anima di un bambino può essere molto più antica dell’anima di suo padre. Una volta che comprenderai che il tempo, lo spazio, l’energia e la materia sono prodotti tridimensionali, la teoria del tempo la considererai irrilevante, come la teoria sull’età della tua anima.

– Sei in contatto con le tue abilità naturali e hai un grande interesse in queste abilità.

Alcune persone nascono con doni innati, come la capacità di guarigione speciale o capacità psichiche. La verità è che ognuno di noi ha le competenze, ma un anima più vecchia si trova più in sintonia con il mondo e quindi è in grado di applicarle all’umanità. Se non si dispone di particolari abilità, ma si sente una certa attrazione per queste, ebbene, questo potrebbe essere dovuto dal fatto che la tua anima cerca di ricordarti le tue abilità possedute in una vita precedente.

– Si diventa spiritualmente consapevoli che “tutto” è pura coscienza, ma molte persone hanno difficoltà a capire che cosa significa. La tua anima è pura coscienza e amore. Ha una comprensione unica di come la matrice venga manipolata su questo pianeta rendendosi conto che tutto ciò che facciamo, come “insegnare” ad essere altruisti non farà altro che facilitare il risveglio degli altri.

– Comprendi l’importanza del perdono. Alcune persone sono vecchie anime, ma in realtà hanno ancora molto da imparare, perché sono intrappolati all’interno della scatola con le loro ideologie, sono testardi o non hanno imparato l’importanza del perdono. Perdonando noi stessi e gli altri, potremmo rilasciare il karma fra queste persone.

– Siete in grado di trascendere l’ego. E’ quasi impossibile per chiunque di trascendere completamente l’ego al 100% del tempo, però semplicemente essere coscienti del nostro ego che gioca contro la coscienza di unità, è un segnale definitivo di un anima saggia.

– Sei in grado di trascendere al materialismo. I soldi è il materialismo sono un prodotto di questa realtà tridimensionale ed è facile soccombere al materialismo. Un anima saggia si rende conto che il denaro esiste solo qui e di solito ci allontana da ciò che siamo veramente come esseri spirituali. Coloro che sono vecchie anime di solito, usano il denaro come strumento per contribuire a facilitare il progresso spirituale. Essi possono anche utilizzare i loro soldi per aiutare gli altri che sono meno fortunati.

– Sei consapevole che il tuo corpo è un “guscio” che è stato scelto prima che tu nascessi, noi non scegliamo solo il corpo ma anche i genitori e le sfide che dovremmo affrontare in questa vita per la nostra crescita spirituale, compresi i nostri debiti karmici.

Qui voglio aggiungere del mio. Molti dei libri che ho letto riferiscono questo concetto, forse è meglio dire, “tutti”, siamo circondati da spiriti simpatici, o perlomeno così vengono chiamati. Quindi in realtà, per esempio, tuo padre nella vita precedente poteva essere un tuo grande amico, un fratello etc… e la stessa cosa vale per gli amici che abbiamo intorno, probabilmente con quelli che consideriamo antipatici abbiamo un debito karmico in sospeso, quindi fanno parte del nostro percorso di crescita spirituale che “noi” stessi abbiamo deciso di affrontare. Una delle domande più comuni che ci viene da subito in mente è perché non ci ricordiamo tutto questo? Sarebbe tutto più facile e non si commetterebbero errori grossolani. Ma è proprio questo il succo secondo gli spiriti evoluti. Se ci ricordassimo tutto, bloccheremmo la nostra evoluzione spirituale e in realtà non faremmo del bene a noi stessi, ci vuole moto tempo e molta esperienza per diventare saggi quindi evolversi, e se noi riusciremo a percorrere la strada giusta potremmo salire di un gradino alla volta. Più si diventa saggi più si evolve salendo di un livello. Questo è quello che dicono, in poche parole gli esseri evoluti. E questo potrebbe anche rispondere a quelle persone che dicono e pensano che Dio non esiste perché non fa niente per evitare che non avvenga il male sulla Terra. Ricordiamoci del libero arbitrio.

– Il corpo che occupi attualmente è semplicemente un recipiente per l’anima. Sei consapevole di quello che devi fare per completare il tuo progresso spirituale. Solo arrivando a pensare questo ti rende più sveglio/a della maggior parte della gente di questo pianeta. Hai una comprensione delle leggi universali e ciò che ci resta da fare insieme alla tua anima. Anche se non sei sicuro di questo, il tuo Sè superiore ti guiderà nella direzione giusta.

– Si dispone di un forte sentimento che la casa non è la Terra. Avete mai guardato il cielo in modo casuale continuando ad osservare una stella sconosciuta senza un motivo in particolare?

B) Avete una connessione spaziale con sistemi stellari specifici, come le Pleiadi o la cintura di Orione?

Prima di continuare aggiungo che se è vero che non per forza ci reincarniamo sempre nello stesso pianeta, da quel che dicono gli Spiriti evoluti, non necessariamente siamo esseri di altri pianeti o sistemi stellari ma bensì ci sono Spiriti che hanno iniziato il loro percorso in questo pianeta e continueranno finché sarà necessario. Quindi chi ha scritto l’articolo è stato un po troppo banale, scusate se mi sono permesso, per non offenderlo potrei dire che ha “generalizzato troppo”.

C) le guerre e la corruzione ti fanno sentire a disagio, come se non esistevano nel luogo da dove sei venuto?

Purtroppo anche qui devo commentare. Per quel poco che so io, da quel che ho letto in alcuni libri o interviste. I pleiadiani, che sicuramente sono simili a noi terrestri, come aspetto, sembra che abbiano un non roseo passato. Pare che abbiano distrutto la loro società con guerre terribili, c’è chi parla di distruzione di pianeti ma meglio non entrare nei particolari molti potrebbero considerare il tutto una follia. Aggiungo solo che pentendosi dei mali causati in passato alla loro stessa umanità, hanno deciso di aiutarci incarnandosi, alcuni di loro, sulla Terra essendo noi terrestri nella loro stessa condizione. Da come ci viene descritto in alcuni libri noi non siamo sulla buona strada e questo lo possiamo notare noi stessi guardandoci intorno, guerre, ipocrisia, omicidi, genocidi, questa è la Terra, e dovranno ancora passare varie epoche perché riusciamo a raggiungere la pace su questo pianeta, per i saggi spiriti evoluti.

D ) Sei una di quelle anime che si sono offerti di venire qui, a questo punto nel tempo specifico per aiutare con l’ascensione della Terra? (ha senso quello che dicevo prima..)

Se avete risposto sì a una di queste domande, allora probabilmente la Terra non è il vostro pianeta.

– Tendi ad essere una persona solitaria. La persona solitaria è spesso condiscendente, ma in realtà questa vecchia anima è alla ricerca di altri frammenti di se stessa, e con frequenza si alleerà con le anime più giovani che necessitano più incarnazioni in un pianeta tridimensionale. Le anime più anziane cercano persone della stessa mentalità, perché si trovano più a loro agio e riescono a rendersi molto più utili aiutandoli nel loro progresso spirituale.

– Hai un carattere ribelle. Vale a dire, che è indifferente se tu ti ribelli alla religione, alle leggi o a qualsiasi altra cosa, quello che conta è che questo è un segno che l’anima conosce solo un unica legge vera…. la Legge Universale.

– Hai un ardente desiderio di raggiungere la verità e la saggezza interiore. Molte anime sagge possono facilmente intravedere le bugie che gli sono state insegnate attraverso la religione, la politica e le nostre scuole. Mentre si rendono conto che siamo un tutt’uno con l’universo, sono in cerca della sola e unica verità, così da poter anche aiutare gli altri nel loro processo di risveglio.

– Senti sensazione di separazione tra te e il “mondo reale”? Per trascendere l’ego e il materialismo, si vive uno stile di vita diverso. Anche se questa forma di vita è unica nella tua attuale incarnazione, sembra che tu riesca ad avere anche una conoscenza della direzione che prenderai.

– Siete curiosi di sapere se siete o no un anima saggia. Molte anime giovani non si porrebbero mai questa domanda, ne tanto meno se ne preoccuperebbero. Anche se in realtà non sono molte le vecchie anime che si preoccupano, per motivi diversi, è giusto “sapere” che siete anime sagge, ed è bene avere trovato delle corrispondenze a queste affermazioni, per il vostro percorso spirituale.

Molti di coloro che si sentono come risvegliati, probabilmente si porteranno al proprio prossimo livello di evoluzione spirituale. E ‘importante ricordare che questa non è una gara, perché alla fine, vinciamo tutti. Godetevi ogni millisecondo in questa incarnazione, perché questa potrebbe essere l’ultima volta che potrete godere di una realtà tridimensionale!

Bene qui si conclude l’articolo, non voglio aggiungere altro, io come al solito l’ho letto senza fare troppi pregiudizi, come quando leggo un qualsiasi libro che per molti potrebbe essere attendibile. Datemi retta non cancellatelo dalla vostra mente, ma allo stesso modo non fissatevi troppo su queste parole. Ogni cosa a suo tempo e chi è in cerca della verità, pian piano, gli verrà insegnato il giusto percorso.

Altri articoli che potrebbero interessarti
lascia un commento
(javascript deve essere abilitato)