Food Share iniziativa siciliana contro la povertà
Food Share iniziativa siciliana contro la povertà
In Sicilia nasce una piattaforma, il Food Share, per chi ha bisogno di cibo.
Questa iniziativa è tutta giovanile, i collaboratori hanno mediamente 30 anni e stanno raccogliendo volontari e adesioni in tutta la penisola, per far fronte al dramma che sta sempre più attraversando il nostro paese, i poveri sono più numerosi di giorno in giorno.
Il Food Share è un’idea tedesca ma è la prima in Italia. E’ una piattaforma on line che mette in contatto le persone che hanno cibo in eccedenza con chi ne ha bisogno.
Il funzionamento quindi è semplice, se avete del cibo già acquistato e non riuscite a consumare per una qualsiasi ragione, non buttatelo. Registratevi nel sito gratuitamente e date la possibilità a chi ne ha bisogno di usufruirne.
La Confcommercio registra circa 615 nuovi poveri al giorno, i dati risalgono al 22 marzo 2013.
Il direttore della piattaforma Daniele Scivoli garantisce che il social network non condivide pettegolezzi, foto o notizie, ma è finalizzato ad aiutare chi ha bisogno di cibo.
Vi consiglio di fare un giro sulla piattaforma che non ha nessuno scopo di lucro, e chi sente di poter essere utile all’iniziativa, o anche no, si può registrare “gratuitamente”.
http://www.ifoodshare.org/Informazioni.aspx
(javascript deve essere abilitato)