Mondi Vegetali
Mondi Vegetali
Mondi Vegetali – Gli umani terrestri , nella grande maggioranza dei casi , non sanno praticamente nulla degli Esseri Vegetali e dei loro mondi.
Poi ve ne sono altri che , ancor peggio , credono che tali “vegetali” siano solo ed unicamente da “sfruttare” quali risorse economiche . Ovviamente anche questi non si pongono mai alcuna riflessione.
Sono pochissimi quelli che hanno (già) scoperto che gli Esseri Vegetali sono “Esseri Viventi” e , dopo aver utilizzato del loro tempo in una sufficiente ricerca , ora sanno che gli Esseri Vegetali sono dotati di intelligenza , di memoria , sanno percepire e distinguere le cose del mondo , hanno emozioni e … sono dotati di una loro specifica Coscienza . Ebbene è proprio così!
Pochi , ancor meno , sanno che un bosco è da intendere quale un grande cervello visto che le terminazioni delle radici hanno cellule pari a quelle dei sistemi nervosi umani. La differenza è che loro “toccandosi” sono in grado di dar forma ad una “rete comunicativa” attraverso la quale scambiare pareri , informazioni , esperienze e , non per ultimo , collaborazioni …
Tale “rete comunicativa” viene poi integrata e rinforzata dai funghi e dai batteri … in uno scambio “simbiotico” …
Nei boschi , poi , non si dovrebbe mai abbattere gli alberi più vecchi essendo questi la “memoria storica” del bosco stesso , ovvero della loro “comunità” .
Abbattere gli alberi più “anziani” equivale , ad esempio , ad impoverire drasticamente le possibilità di resistenza alle aggressioni di insetti , parassiti , etc.
E si ledono definitivamente legami affettivi …
Chi riterrebbe logico e normale uccidere un umano riconosciuto , da tutti , per la sua saggezza?
Ora vi sarebbero alcune questioni da porsi … , anzi anche una sola può già bastare …
Visto che gli alberi (e tutti gli altri Esseri Vegetali) non sono dotati dei nostri 5 sensi … come fanno loro a percepire il “mondo attorno” . Come fanno a riconoscere (e mettere poi in memoria) che “quello” è pericoloso (perché si nutre delle loro foglie) e quell’altro invece no ?
La risposta è una sola possibile …
Non servono i cinque sensi per poter Percepire il “mondo attorno” … essendo , loro stessi ,
Coscienze che Percepiscono .
E si pone , come conseguenza … , una questione : è possibile instaurare rapporti tra umani terrestri e vegetali terrestri?
Rapporti coscienti si intende . Rapporti di rispetto . Rapporti collaborativi.
Per loro evidentemente si … ma per i ritenuti “più intelligenti” del pianeta … pare proprio di no … visto che per noi ogni possibile “comunicazione” cosciente è limitata unicamente all’uso delle parole … e qualche volta attraverso gli sguardi o la gestualità corporale.
Quanto , invece , si potrebbe apprendere dai Mondo Vegetali?
Certo è che se si continua a considerarli poco più che “oggetti biologici” da sfruttare (ovvero uccidere per fare denaro) la cosa diviene alquanto impossibile …
Ancora una nota aggiuntiva:
Per tutti quelli che credono fare bella cosa nel recidere fiori ed esporli nelle loro case (o cerimonie o ricorrenze , etc) sarebbe davvero bene che capissero che in realtà si mettono in casa “membra morte” che erano appartenuti ad Esseri Viventi e Coscienti …
La conferma di ciò?
Basta sentire l’ odore di “putrefazione” degli stessi fiori dopo qualche tempo .
Odore di morte .
Ecco , adesso che lo sapete …
E adesso che sapete … come continuare a credere ancora “normale” il volersi nutrirvi di “foglie di insalata”?
La questione non è certamente da poco …
PS importante … ed una “proposta”:
Lo sapete che le ortiche non pungono … , non sempre e comunque …
Basta parlare loro e chiedere , ma gentilmente , di non pungere … che non vogliamo far loro alcun male …
Provare … per credere …
Provare … per poter-ci , infine (si spera) , “aprire gli occhi” …
Ma quanti (dei lettori) lo faranno?
Basta pensare alla “fatica” (sovra-umana di certo …) di voler “uscire” dalla propria città civilizzata … e andare “in natura” alla ricerca di ortiche … (che è cosa , di certo , per “fuori di testa” …) .
Quindi per incentivare tale esperienza …
Per chi ha realizzato tale esperienza (e vuole contattarci via e-mail) sarà proposta una “Giornata nei Boschi” alla scoperta delle Coscienze Vegetali … e come potersi “curare” … parlando agli alberi .
E un grazie speciale a tutti coloro che vogliano diffondere tale iniziativa …
Iniziativa proposta da “Atlantis People” – contatto: infocp(AT)laposte.net
(javascript deve essere abilitato)