Misteri: Il Libro di Enoch

Misteri: Il Libro di Enoch

Dalla sua traduzione in inglese avvenuta nel 1800, da testi trovati in Etiopia nel 1768, il Libro di Enoch ha fatto molto scalpore nei circoli accademici. Si ritiene che Enoch sia esistito prima dell’epoca della chiesa (la maggior parte dei teologi lo datano intorno al 200 aC.). sono state ritrovate diverse copie nel 1948, nei rotoli del Mar Morto. Naturalmente, questo ha indotto molti a chiedersi perché non sia stato incluso nelle Bibbie moderne.

Parti del libro di Enoch raccontano la storia di angeli malvagi che rapirono le donne umane per accoppiarsi, con la conseguenza di aver creato una razza ibrida conosciuta nel corso della storia secolare e biblica come, Nephilim.

In realtà la Bibbia parla, anche se vagamente, di una situazione dove Dio sarebbe infuriato dal fatto che dei suoi figli (o coetanei, vedetela come meglio credete) si siano resi conto che sulla Terra esistevano belle donne, con le quali decisero di accoppiarsi creando una razza di giganti. Proprio per questa ragione la Bibbia descrive che Dio è deluso da questa perversione e decide di punire l’umanità con il diluvio. Se non ci credete, basta prendere una qualsiasi Bibbia e leggere le 10 righe della Genesi che parlano del diluvio, senza andare oltre, bastano quelle 10 o 20 righe. Anche se in realtà ne parla anche Pietro 2:4-6 e Giuda 6-7.

Enoch non fa altro che approfondire questo argomento, che nella Bibbia, per qualche ragione a noi sconosciuta è stato censurato.

il libro di enochIl Libro di Enoch

Enoch fa un elenco che comprende 18 nomi di angeli, i cosiddetti “prefetti”, su un totale di 200 che avrebbero commesso questo peccato. Secondo il testo, questi angeli non erano come ci ha insegnato la chiesa fin da piccoli, esseri beati, dolci e pieni di amore, ma avrebbero insegnato ai terrestri l’arte del combattere con spade, coltelli, scudi e corazze. Insegnando la metallurgia, che è appunto, la disciplina che riguarda lo studio dei metalli. Ma non solo, infatti, secondo il Libro di Enoch, questi esseri definiti angeli, hanno insegnato a l’uomo varie arti, tra le quali, la medicina magica (medicinali e allucinogeni), la divinazione, l’astrologia, la visione delle stelle, le fasi lunari, e allo stesso modo, hanno anche insegnato all’uomo di quei tempi ad ingannare.

In altre parole, sono stati i cosiddetti “angeli” a insegnare tutto agli umani. Secondo voi perché erano considerati angeli? forse perché provenivano dal cielo? Comunque sia c’è qualcosa che non quadra.

La Bibbia riporta nella Genesi, che al tempo di Noè, “La terra era corrotta davanti a Dio, e la terra era piena di violenza … ogni uomo aveva pervertito la sua strada sulla terra”.

Per paura delle conseguenze di questi angeli chiamati Enoc, Dio punisce tutta l’umanità, ad esclusione di Noè sua moglie e due figli con rispettive mogli, e ovviamente una serie di animali. Dio dice di non perdonare loro per aver insegnato all’umanità le arti della magia e la guerra. (quest’ultima frase non c’è sulla Genesi, ma stando a quello che dice Enoch, doveva essere scritto)…

Secondo il Libro di Enoch, Dio giudicò gli angeli per aver creato questa razza di ibridi, i Nephilim. Decise così che questi angeli dovevano esseri gettati nel Tartaro, i loro corpi dovevano andare in pace ma le loro anime dovevano essere condannate a vagare per sempre sulla Terra, come spiriti erranti.

La crescente accettazione e la popolarità di questo libro importante tra i teologi, aiuta a far luce sull’ipotesi extraterrestre, in generale. Enoch è una scrittura antica, nel suo libro si dice che gli angeli visitarono anticamente la Terra alterando geneticamente il DNA dell’essere umano, che si trovava a vivere in quei tempi.

Enoch è un altro testimone contro le cattive interpretazioni del tempo del diluvio terrestre, di cui ci parla la Genesi.

Il fatto che questi angeli o esseri venuti da lontano, abbiano dato la tecnologia agli umani per permettergli di farli avanzare o evolversi, anche se in realtà sia stata utilizzata per distruggersi uno con l’altro, si presta ad una interpretazione più sinistra del fenomeno UFO di oggi.

loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti ...dello stesso autore