Lotto e Sistemi – La mia prima applicazione

Lotto e Sistemi

Lotto e Sistemi

Lotto e Sistemi… Le persone che mi seguono da un po’ (quelle poche che sono rimaste) avranno notato che il mio ritmo sulla pubblicazione dei post è mooolto rallentato. Non vogliatemi male, il fatto è che mi sono trovato ad affrontare una serie di situazioni poco raccomandabili per cui ho deciso di intraprendere “anche” un’altra strada.

Ti racconto un breve aneddoto, cercando di non annoiarti.

Da bambino uno dei miei sogni era diventare programmatore (nel ramo dei videogiochi), in realtà ne avevo più di uno, curare gli animali (sin da piccolissimo ho sempre preso in mano qualsiasi animale incontravo nel mio percorso, d’altro canto in zona qualcuno mi chiamava Quark (hai presente Piero Angela sì?), l’altra strada che avrei voluto seguire era l’archeologia (diciamo che a quell’età, per qualche ragione a me sconosciuta, volevo andare in Egitto per visitare le Piramidi di Giza), mi sentivo attratto da epoche e popoli passati egiziani, greci, romani, ecc. E niente, alla fine mi sono ritrovato a lavorare da giovanissimo quindi ho dovuto “dimenticare”…

Ho svolto un sacco di mestieri nel corso della mia vita, davvero, ho fatto di tutto, più che altro per via della mia curiosità e voglia di imparare sempre cose nuove. Ai tempi potevo permettermelo, il lavoro non mancava…

Insomma, morale della storia, dopo tanti mal di testa ho deciso di studiare programmazione (una follia considerata la mia età), ma ho pensato che tanto peggio di così… Quel poco lavoro che trovi in giro per mezzo delle ormai famose Agenzie Interinali, è retribuito a mo’ di schiavi di Cartagine. Quelli che ti pagano “adeguatamente” (giusto per la sopravvivenza del mese) pretendono comunque 10/12 ore al giorno, ad ogni modo, quel poco lavoro è disponibile per i più giovani, quindi ho deciso di fare questa cosa in totale solitudine, o per usare un termine che va tanto di moda “da autodidatta”.

All’inizio credevo di riuscire a studiare mari e monti (un pazzo), di linguaggi di programmazione ne esistono una marea, ma i più noti alle persone comuni sono i C (++/#), Java, Python e… non vado oltre, se sei curioso/a di conoscerli → https://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_cronologico_dei_linguaggi_di_programmazione

Ad ogni modo, ho studiato poca roba di C++, qualcosina su Python, (Javascript e PHP per il Web), ma alla fine il mio preferito si è rivelato Java. Ho ancora un sacco di roba da imparare, dietro un linguaggio di programmazione così complesso c’è davvero un mondo di informazioni da apprendere, soprattutto quando non hai una guida (un insegnante), però, devo dire che adesso riesco a tirar su qualche programmino.

Le persone non immaginano quanto lavoro ci sia dietro un programma (migliaia di righe di codice, e tanti mal di testa), dopo aver creato una serie di funzioni (nel caso di Java si chiamano metodi), ti ritrovi a testare del codice che puntualmente sviluppa nuovi problemi da risolvere. A volte è robetta da un minuto di orologio, in altre situazioni si possono perdere delle ore. Per cui penso che il lavoro dello sviluppatore andrebbe rispettato di più…

La programmazione non è roba da poco. Non hai un intelligenza artificiale a cui impartisci ordini vocali, e questa ti crea ciò che vuoi. E no! Qualcuno deve scrivere del codice, e per i progetti più grandi parliamo di molte persone coinvolte, dove ognuna di queste svolge il suo compito.

Se hai mai giocato, e terminato un videogame, uno della serie Call of Duty (è solo un esempio), ed hai avuto pazienza di aspettare i titoli di coda, avrai notato un numero abbastanza elevato di nomi, adesso non voglio esagerare, ma come minimo il team comprenderà una cinquantina di persone (e mi sono tenuto basso), quindi lascio a te immaginare quanto lavoro c’è dietro un grande progetto.

Per questo ho deciso di pubblicare la mia prima applicazione a pagamento, si tratta comunque di una piccola somma, per un povero bisognoso come lo sono io, no dico, non ti faccio un po’ pena? 🙁

Lotto e Sistemi

E di lotto e sistemi si tratta…

In pratica ho pensato ad un’applicazione che non solo contiene dei sistemi ridotti dove l’utente può scegliere tra i diversi numeri contenuti in una serie di sistemi. Alcuni di questi sono i numeri più frequenti, meno frequenti, gemelli, per addendi, vertibili, eccetera, ma potrà stamparli direttamente in schedina.

Ti faccio un esempio, se vuoi giocarti un ridotto da 40 numeri in 31 sestine, ti basta seguire un paio di passaggi, inserire l’importo, la ruota (o ruote) e inserendo le schedine nella tua stampante (selezionando il formato della carta corretto), grazie alla tecnologia Wi-Fi nel giro di pochissimi minuti avrai le tue colonne stampate. Dovrai poi solo portarle in una qualsiasi ricevitoria per giocarle.

La mia applicazione non contiene (ovviamente banner pubblicitari) si paga una sola volta una piccola quota, poco meno di 6 euro, 3.44 vanno a me e il resto al boss.

Quindi se ti piace giocare i numeri al lotto questa potrebbe essere una buona soluzione. Al modico prezzo di €5.99 avrai un’applicazione con le estrazioni sempre aggiornate (non è roba da poco).

Ma soprattutto potrai giocare i tuoi sistemi stampandoli da casa o dall’ufficio.

Lotto e Sistemi funziona dalla versione Android 4.4 in poi, ed è anche compatibile con la maggior parte dei tablet, oltre agli smartphone.

Ho inserito una mail dove potrai contattarmi se non ti è chiaro qualcosa (in realtà ho inserito info dappertutto però non si sa mai), insomma per qualsiasi cosa riguarda l’applicazione.

Vedrò di risponderti appena possibile.

Se poi sei di quelle persone che non amano il Lotto però mi segui da diverso tempo e vuoi darmi una mano facendomi la carità, sappi che io accetto volentieri. 🙁

Spero che Lotto e Sistemi non mi deluda, non mi illudo però non voglio neanche pessimizzare, esiste? No, e va beh, hai capito lo stesso… Ho intenzione di sviluppare altre applicazioni, ho già in mente qualcosa…

Questo è il link se… per caso… tu, no dico, se vuoi l’applicazione tanto carina e fortunata la trovi qui   https://play.google.com/store/apps/details?id=it.giocolotto.dr 🙂
loading...