Sistemi Million Day

La nuova applicazione per Android

Sistemi Million Day

Sistemi Million Day è la nuova applicazione che ho terminato, e messo a disposizione per chiunque abbia un dispositivo Android. L’applicazione genera varie combinazioni di numeri, ed è possibile scegliere tra diversi sistemi ridotti pronti all’uso.

Ho inserito alcune statistiche dove è possibile visualizzare la frequenza di tutti i singoli numeri dall’inizio del gioco (febbraio 2018), così come è possibile scegliere un’insieme di numeri tra quelli messi a disposizione.

Come nell’applicazione per il gioco del lotto, ho dato la possibilità di poter stampare le schedine (niente PDF). Basta inserire le schedine nell’apposita stampante, selezionare la dimensione di stampa, e tutto dovrebbe andare per il verso giusto.

Sistemi Million Day funziona dalla versione KitKat in poi. Questa scelta è dovuta dal fatto che da qui in su è stato implementato il supporto per la stampa, per cui se possiedi una stampante (ho eseguito i miei test con stampante modello HP con tecnologia Wi-Fi) e il tuo dispositivo è connesso alla rete, così come deve esserlo la stampante, in maniera quasi del tutto automatica dovresti riuscire a ottenere i driver mancanti.

Ho dato la possibilità di regolare la stampa (ti chiedo la cortesia di leggere con attenzione le varie info (?) inserite, prima di perdere la pazienza), non è detto che dovrai farlo, ma se così fosse, si tratta di gestire la posizione ←X→ e la posizione ↓Y↑. Ovviamente se la tua stampante (ne dubito) supporta solo il formato A4, non funzionerà mai. Sulla stampante da me testata ho la possibilità di sceglierne diversi, e quello più adatto si è rivelato il formato Busta DL.

In ogni caso se questa applicazione ti interessa (lo spero) e per qualche ragione non riesci a stampare su schedina, ho inserito un indirizzo e-mail, dove potrai espormi i tuoi problemi. Ti prometto che farò il possibile per aiutarti. Ovviamente, se poi la cosa non è fattibile pazienza (non sarò sicuramente contento, ma me ne farò una ragione).

La casella di posta è stata inserita proprio per questo tipo di inconvenienti, anche se ho notato che le persone non hanno molta voglia di utilizzarla. Però, io non posso sapere cosa c’è che non va se non mi esponete il problema. Non possiedo un negozio di smartphone e tablet (magari!), e purtroppo per chi come me sviluppa applicazioni non è molto semplice gestire tutti i diversi formati (risoluzioni video in base allo schermo) dal momento che esistono migliaia di dispositivi (tutti diversi), e, se per le pagine web è possibile (è solo un esempio) regolare la dimensione in base ad un valore in percentuale, nel mio caso non posso.

Spero che questa applicazione sia di tuo gradimento.

Ringrazio in anticipo chiunque mi sostenga acquistandola per poco più di 3 euro.

La puoi trovare qui: Google Play

loading...